martedì 26 marzo 2013

Primo post: presentiamoci!

Buongiorno!
non mi piacciono le presentazioni, però è di rito e quindi vi tocca questo post ;)
Mi chiamo Stefania, ho 28 anni e vivo...aspettate ci devo pensare...posso dirvi che in realtà la mia casa è una valigia che si riempie e si svuota sia per piacere che non...dall'età di 16 anni è sempre la stessa e mi accompagna ormai da tempo in tutti i miei viaggi...
Ho creato questo blog per parlarvi delle mie passioni e per dar loro una casa :) Una caratteristica che mi attribuiscono molto spesso (e il mio lavoro nasce proprio da essa) è la creatività...non potrei vivere senza colori, senza fantasia, senza un hobby che mi dia la possibilità di far vedere "il mio mondo"...quello in cui mi piace racchiudermi quando la realtà diventa troppo "stretta".

Sono una traduttrice e localizzatrice (fa sempre "figo" scriverlo ;) ), ma per lo più mi occupo di formazione e comunicazione creativa alle imprese...vi parlerò anche di questo, perchè una cosa di cui sono molto fiera è il fatto di essere riuscita DA SOLA (e ci tengo a precisarlo) a crearmi un lavoro...


Questo sushi non si mangia!! :D sono dei ciondoli realizzati in pasta sintetica e modellati senza l'utilizzo di stampi...vengono, una volta modellati, cotti in forno e poi successivamente lucidati e montati.
Piccolo esempio di cosa realizzo, solo per introdurre un'altra mia caratteristica, se così si può definire...sono laureata in lingue orientali, in particolare in GIAPPONESE. Ho sempre avuto, sin da ragazzina, una passione per il Giappone, per la loro cultura, filosofia...tanto da iscrivermi a questa facoltà e portare a termine i miei studi (a fatica per problemi personali)...questa è un'altra cosa di cui vado molto fiera! ;) Il nome Yume Lab nasce da questo, yume in giapponese è sogno...

Per ora vi ho già annoiato abbastanza...dal prossimo post vi farò vedere cosa realizzo e posterò anche alcuni tutorial!

a presto

Stefy

4 commenti:

  1. Tesoro!! Come sempre hai fatto uan presentazione mooolto più avanti della mia :) Mi raccomando, ora facciamoli crescere bene, i nostri blog gemelli! un bacissimo

    RispondiElimina
  2. Nn vedo l'ora!!
    Io e te usiamo il forno...ma in modi diversi hehehe
    Baciiiiii

    RispondiElimina
  3. Precioso! me ha gustado mucho!!
    Baciii
    Cristina

    RispondiElimina