giovedì 28 marzo 2013

Random

Non so da voi, ma qui la primavera non vuole farsi vedere...ancora una settimana e mi "sposto" di nuovo nella mia "casa" romana...chissà, magari il sole si farà vedere lì :)
...e poi tutto questo grigio mi mette tristezza e mi fa pensare troppo...e questo non va bene...ovviamente questo avviene nelle mie giornate libere...quelle in cui i progetti lavorativi possono aspettare (o aspettano risposte "a lungo termine"...ahhh maledettiiiiii) e si ha voglia di fare un tubo...
Così...tra una tisana al melograno, in compagnia dei Modena scrivo due righe qui, in attesa delle 18:00...orario in cui metterò fuori di casa il naso per andare in palestra :)

Vi faccio vedere alcune immagini che, con le giornate di questi giorni, non c'entrano proprio nulla...

Questi sono due ciondolini...per la loro realizzazione mi sono ispirata ai pesci combattenti o betta splendens :) Avevo trovato i due ciondoli in argento a forma di stella marina in un piccolo negozietto a Torino...ma erano sprecati come semplici orecchini...così ho pensato di realizzare questi due pesciolini adagiati su una delle punte delle stelle...l'unica pecca...ho sbagliato a infornare i ciondolini insieme ai pesciolini...in questo modo ho dovuto lucidarli anche le stelle marine a fine cottura perchè si erano opacizzate...
Altro pesciolino...questa volta ispirato a Ponyo, film di animazione giapponese scritto e diretto da Hayao Miyazaki...questo introduce un'altra mia passione: l'animazione giapponese, in particolare tutto ciò che è nato e che nasce dalla mente di Miyazaki.
Non ho intenzione di fare film che dicano ai bambini "dovresti perdere la speranza e scappartene via"
(Hayao Miyazaki)

Questa bottiglietta è stata realizzata con la stessa tecnica di quella precedentemente postata :) c'è ancora margine di miglioramento per questo genere di bottigliette...ma per ora il risultato mi piace!
Questa è l'ultima foto di questo post...
Avevo bisogno di espositori per orecchini da poter mostrare al prossimo mercatino...e così ho recuperato da un negozio questi vecchi espositori e ho pensato "ma perchè non dargli una nuova vita?" :)
ho usato colori acrilici e tempere per decorarli...spero vi piacciano!
...e mentre i MCR cantano "Qualche splendido giorno" vi saluto e torno al mio dolce (meritato x oggi) far niente :)

Stefy
 



Nessun commento:

Posta un commento